tantra
   La Storia
   Star bene nel sesso
   Il modo di dirsi ...
   L'orgasmo del cuore
   Sessualità cosapevole
   Amarsi nell'altro
   Far l'amore per ore
   Il piacere
   Essenza della meditazione

   DVD-VHS- Libri sul Tantra



  sciamanesimo
  Meditazione
  biodanza
  yoga

 
Introduzione al Tantra

Il percorso tantrico è come un viaggio interiore che ti conduce nei paesaggi del tuo inconscio, un immergersi in un paese sconosciuto e assai interessante. E in queste zone, così vicine e al contempo così lontane, ti attendono avventure nelle giungle, negli oceani e nei deserti della tua psiche.


In questi anni il Tantra ha incuriosito i mass media non tanto come tecnica estatica, ma piuttosto come arte amatoria con la quale ottenere prestazioni da primato. Noi vi possiamo confermare che fare l'amore per ore non è una fantasia, ma una vera e propria arte che ognuno può apprendere, così come s'impara a sciare o a parlare inglese.
Ma non è questo il punto focale del Tantra: non è né un'atletica del sesso, né si tratta di assumere posizioni strane, bensì di portare maggior consapevolezza e rilassamento nell'atto amoroso, per accedere agli stati della coscienza sublime.

In più, il Tantra non mira ai record, ma è un modo estremamente femminile di amare, proprio perché ha origine da una cultura matriarcale. Non è un caso che anche in Italia sempre più donne frequentino dei corsi di Tantra, riappropriandosi della loro predisposizione a esplorare il proprio corpo e la propria anima.

Articolo tratto dal libro "Tantra - La via dell'estasi sessuale - Elmar e Michaela Zadra"
www.maithuna.it