tantra
   La Storia
   Star bene nel sesso
   Il modo di dirsi ...
   L'orgasmo del cuore
   Sessualità cosapevole
   Amarsi nell'altro
   Far l'amore per ore
   Il piacere
   Essenza della meditazione

   DVD-VHS- Libri sul Tantra



  sciamanesimo
  Meditazione
  biodanza
  yoga

 

Il Piacere da solo

«Anche se noi donne moderne pensiamo di aver liberato la nostra sessualità, questa convinzione si fonda ben più sull'ideologia, che non su una autentica libertà emotiva e corporea.

Se consideriamo il nostro modo di percepire il piacere notiamo che siamo in realtà separate dalla nostra sessualità, perché da secoli subiamo una discriplinazione a causa della nostra corporeità e di conseguenza della nostra sensualità.
Ora diventa molto importante avere di nuovo accesso al nostro corpo, e riacquistare anche una certa complicità con esso e con la nostra sessualità. La masturbazione, per esempio, è sempre stata concepita come una cosa da fare "sotto la coperta", come un segreto che nessuno deve conoscere; al contrario, ciò che occorre è proprio il concedersi il tempo e il modo di entrare in contatto con il nostro respiro, e, tramite il respiro, di entrare in contatto con noi stessi, con il corpo e con il movimento che ci aiuterà a portare più energia nel nostro sistema e a entrare pian piano nel nostro corpo. Il respiro ci aiuta anche ad avere orgasmi più intensi», e ancora «percepisci il tuo respiro, senti il tuo fuoco sensuale e sessuale nel tuo bacino e lascialo espandere.

Quello che tu stai sperimentando adesso potrebbe non coincidere con le tue convinzioni, ma tu sii aperto a quello che il tuo corpo ti vuole dire: la masturbazione è un ausilio quando vogliamo fare sesso e il partner è stanco. Ma masturbarsi è utile anche quando abbiamo accumulato molte tensioni, e usiamo il sesso per allentare queste tensioni.

In caso di forti tensioni è molto meglio masturbarsi piuttosto che usare il partner come valvola di sfogo», dice Prabhato un'esperta della sessualità femminile e aggiunge «pensare che la masturbazione sia praticata esclusivamente quando qualcosa nella coppia o nella relazione non funziona, è solamente una falsa convinzione, perché la masturbazione serve semplicemente a star bene, e a celebrare la sessualità e il piacere attraverso se stessi.

In questo senso, è da porsi allo stesso livello della sessualità di coppia ed è vista come qualcosa che non disturba il rapporto, ma lo arricchisce.

Articolo tratto dal libro "Tantra - La via dell'estasi sessuale - Elmar e Michaela Zadra"
www.maithuna.it