Iscrizione al sito
 


  Rebirthing
  Vivation
  Pensiero Positivo



 


La New Age non è una religione, non e una filosofia è una visione dell'uomo e del mondo del tutto nuova. In un certo senso cerca di sanare la rottura avvenuta secoli addietro tra la materia e lo spirito.

Questo dualismo ha creato un mondo fatto di materia e cose inanimate e un tanto indefinito spirito e coscienza. La new age stanca delle vecchie idee crea un legamento fra i due modi di vivere il mondo riprende vecchie teorie (perché in definitiva non dice niente di nuovo) e riprende il tema del tutto è uno.

Si basa a tratti su leggi scientifiche a tratti su leggi religiose a tratti su leggi mistiche e magiche e affronta tematiche finora riservate solo alla religione organizzata sui misteri della vita, su dove stiamo
andando e sul perché siamo qui. Chi ha in qualche modo aderito alla new age respinge la religione
organizzata. Approfondisce temi come la scienza, la salute, il benessere fisico e spirituale.

In particolare la ricerca spirituale non è una ricerca solitaria e la trasformazione interiore coincide con una più ampia comprensione del sociale e con la sua trasformazione.

La New Age è stata negli anni molto "contestata" fraintesa, accusata di essere una tendenza parassitaria e priva di forme,si può definire un'espressione dove l'individuo attraverso
pratiche fisiche o meditative o creative manifesta al meglio il suo essere meraviglioso.

E' riduttivo liquidare un "movimento" come la New age con poche righe ma lo scopo di solonewage vuole essere divulgativo il più possibile delle tecniche corporee meditative o mediche più che definire un momento storico che negli anni si è evoluto e dell'antica traccia ne è rimasto forse solo il nome.

Negli ultimi anni tuttavia si comincia a parlare di Next Age e stà ad indicare consapevolezza.

Secondo la next Age tutto il mondo stà entrando in una consapevolezza superiore e benessere.

 
 
  
   Disclaimer