REBIRTHING


Respirare vuol dire nutrirsi di energia.
Nella cultura orientale il respiro contiene "prana", cioè energia vitale.
È il modo più semplice con il quale ci nutriamo per continuare a vivere.

Possiamo rimanere senza cibo per intere settimane, oppure alcuni giorni senza bere, ma se non respiriamo per tre-quattro minuti la morte è certa. II respiro è vita. Respirare in modo completo e profondo vuol dire aprirsi completamente alla vita. Ma quale vita?

Vivere con gioia è lo scopo che si prefigge il Rebirthing.

"II respiro è la forza dello spirito" afferma Leonard Orr.
È la sorgente di tutta la nostra forza in questo universo fisico. Respirare è un atto cosi semplice ed ovvio che nessuno immagina quanto sia importante, farlo bene per vivere bene. Ogni respiro pieno purifica I'aura energetica, rilassa i tessuti del corpo, favorisce I'espulsione di tossine. È un processo di recupero del proprio potere. In realtà il respiro è la cosa più preziosa che esista nell'universo: è la base della vita.
La prima cosa che facciamo venendo al mondo è un respiro ed è l'ultima azione che compiamo prima di morire. Si nasce con un respiro. Si muore con un respiro.
Il RESPIRO è il ponte di collegamento con la vita.
II 70% del sistema di disintossicazione del nostro organismo dipende dal respiro, mentre il 30% è suddiviso tra feci, urina e sudore. La maggior parte delle persone - e dei medici si concentra su quel 30% per disintossicare I'organismo!

II respiro disintossica, ma è anche un medicinale gratuito basta aumentarne un pò la dose ed oplà il gioco è fatto. Paolo Cericola (Scuola di respiro - www.scuoladirespiro.com)

BIBLIOGRAFIA SULLA RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE

SITO SEGNALATO
SCUOLADIRESPIRO.COM

con Paolo Cericola


 
    
   Disclaimer