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Marketing

Capire il consumatore, scegliere il target giusto, mettere a punto un marketing efficace è un passaggio obbligato sia per le aziende che difendono le proprie posizioni di mercato sia per quelle che sfidano la concorrenza e vanno alla conquista di nuovi territori.
In questa categoria di libri potrete ritrovare i migliori testi per imparare al meglio la commercializzazione di merci o servizi offerti, mediante la creazione, l'individuazione e lo stimolo dei bisogni dei consumatori, associata alla proposta di prodotti o servizi idonei per il soddisfacimento dei bisogni stessi.

I libri sul marketing vi aiuteranno a prendere le migliori decisioni relative al prodotto: caratteristiche, prezzo, pubblicità, promozione, canali di distribuzione, rete di vendita, ecc


La psicologia della vendita
Si tratta del programma per la formazione professionale alla vendita più venduto nella storia. Il guru delle vendite Brian Tracy, noto in tutto il mondo, negli anni ha formulato la sua psicologia della vendita, che aiuta a capire come la gente pensa e perché decide di comprare. Con il suo libro – tradotto in sedici lingue e adottato in ventiquattro paesi - fornisce una serie di idee, strategie e tecniche alle quali si può subito fare ricorso per realizzare un quantitativo superiore di vendite.

“Imparerete come raddoppiare, triplicare o addirittura quadruplicare le vostre vendite e i vostri guadagni in pochi mesi, o nel giro di poche settimane”.









Anatomia di vendita
Il volume contiene i seguenti argomenti: Profilo e professione del venditore professionista; Le moderne tecniche di vendita; Come comunicare efficacemente con il cliente: strategia del colloquio di vendita; Le obiezioni del cliente e l'atteggiamento del venditore verso le obiezioni; I reclami del cliente: le 10 regole d'oro per avere sempre ragione.
Il valore dell'equipaggio
Quando il mare era calmo tutte le navi mostravano uguale maestria nel navigare.

Oggi però l’oceano del business è in continua tempesta e le organizzazioni – imprese ma anche amministrazioni pubbliche e non profit – devono dotarsi degli strumenti per affrontare il viaggio con serenità e, in particolare, del giusto equipaggio, elemento prezioso e di difficile governo che richiede raffinate tecniche per verificarne l’operato e l’effettivo allineamento alla rotta.

Con questa metafora marinara, Franco D’Egidio torna su un tema di cui è stato precursore e che sta assumendo a livello mondiale sempre maggior rilievo per le imprese: la misurazione e lo sviluppo del capitale intellettuale, fino a ieri considerato secondario rispetto ai beni tangibili ma oggi riconosciuto come fattore determinante della competitività e della crescita.

Infatti, il valore di qualsiasi bene deriva innanzitutto dagli scambi tra gli esseri umani, in cui le persone esprimono le loro passioni, i loro sentimenti e le loro aspettative, nella sfera privata come in quella professionale.

È quindi necessario che imprenditori e manager a tutti i livelli comprendano e sappiano cogliere tali sentimenti e aspettative, per motivare i collaboratori a dare il meglio di sé.

In questa direzione, il libro illustra con approccio chiaro e operativo i metodi e gli strumenti più innovativi per promuovere la condivisione dei valori d’impresa e per sviluppare e misurare il valore delle persone, tra i quali, in particolare, il bilancio dell’intangibile di cui l’autore è riconosciuto pioniere.

Uno strumento flessibile e aggiornato, con numerosi esempi pratici, per un approdo sicuro: ottenere il meglio dalle persone per il bene loro e delle aziende.




Sun Tzu - Strategie per la vendita
Ancora una volta la sapienza di Sun Tzu offre un aiuto al manager moderno, questa volta “occupandosi” di vendite.

Con osservazioni brillanti, lezioni concrete e azioni da intraprendere, il libro insegna a vincere la “battaglia delle vendite” o, meglio ancora, a prevalere senza neanche combattere, secondo l’insegnamento dell’antico maestro cinese: trasformando ogni transazione in una vittoria tanto per il venditore quanto per l’acquirente, concludendo grandi affari e guadagnandosi la fedeltà del cliente nel futuro.

Rivisitando i passi principali de L’Arte della Guerra, il lettore imparerà a:
• occupare il terreno più favorevole;
• essere disposto ad assumersi dei rischi e a perdere;
• essere flessibile e cambiare le proprie tattiche a seconda delle circostanze;
• prendere l’iniziativa per battere i concorrenti sul tempo;
• vincere senza combattere sviluppando una strategia superiore;
• vendere soluzioni.




Come preparare e leggere un bilancio
Argomento di questo testo è il bilancio d’esercizio. Il libro può essere utile a quei dirigenti “non addetti ai lavori” che vogliono acquisire la capacità di interpretare l’andamento della propria impresa, in particolare comprendere come le variabili operative, gestionali e organizzative possono influenzare il risultato dell’esercizio. Un’utilità ancora maggiore può avere per gli imprenditori e i loro più stretti collaboratori che lasciano, spesso, “l’incombenza della redazione del bilancio” al commercialista, ma che desiderano essere in grado di leggerlo al fine di monitorare la validità della gestione e l’aderenza alla propria mission, di prevedere eventuali problemi, di creare maggior valore.

Il libro si sviluppa in otto capitoli più un’appendice dedicata al quadro di riferimento e ai princìpi contabili internazionali recepiti dall’Unione Europea.

• I princìpi generali
• Come redigere lo stato patrimoniale
• Come redigere il conto economico
• Come redigere la nota integrativa e le altre relazioni
• Il bilancio consolidato
• Gli indici di bilancio
• Il rendiconto del cash flow
• I princìpi contabili internazionali.








L'arte di comunicare il benessere
Il cliente-paziente, che viene a chiedere un consiglio, chiede competenza, conoscenza, ma anche complicità, attenzione, ascolto. Come fare? Dobbiamo imparare a ridurre il divario tra il pensiero che è dentro di noi ed il messaggio che si invia all'altro, affinchè anche lui riceva il messaggio e lo assuma, non tanto per essere d'accordo, ma per costruire una comunicazione pulita, costruttiva e dinamica.
Che fare se il marketing è una trappola
Quali sono le trappole nelle quali possono cadere gli addetti al marketing? Si tratta delle quattro “P”: prodotto, punti vendita, promozione e prezzi. Un passo falso in una qualsiasi di queste aree potrebbe annullare i profitti generati dalla altre tre.

Attingendo ai casi aziendali della Harvard Business Review, questo libro presenta una serie di situazioni particolarmente critiche e propone diverse possibili soluzioni, suggerite da esperti di primo piano.
Provate a leggere i casi, fatevi un’opinione e confrontatela con i pareri dei commentatori: sarà un buon esercizio che vi aiuterà a prendere le migliori decisioni in ambiti di valutazione altamente soggettivi:

- a causa di un vostro prodotto la figlia di una star subisce un incidente e i media reagiscono in modo incontrollato;
- un progetto di diversificazione delle tariffe sembra tradire gli ideali del fondatore dell’azienda;
- dovete decidere se sfruttare un prodotto massimizzando i guadagni in tempi brevi oppure puntare a vantaggi nel lungo periodo;
- l’ufficio marketing avvia la creazione di un marchio globale, ma la direzione crede in una gestione mirata ai singoli mercati;
- un’indagine di mercato non incoraggia un processo di innovazione tecnologica che l’azienda sta implementando;
- la vostra azienda intende sponsorizzare un evento sportivo di rilievo, per alcuni versi criticato dall’opinione pubblica.

Come reagireste in questi casi?




La nuova comunicazione di marketing
Philip Kotler, da sempre riconosciuto come il “padre”del marketing, scrive con chiarezza: “i giorni della pubblicità di massa, con i suoi sprechi e la sua invadenza, sono ormai finiti. Molti cambiano canale al momento della pubblicità. Il suo limite più evidente è che si tratta di un monologo”.

L’autore, sulla base di esperienze maturate in molti anni, propone in questo libro un nuovo metodo per la comunicazione di marketing, quale nuova Scienza Economica, con la collaborazione di autorevoli esperti in alcune aree strategiche: Furio Camillo, Simonetta Caresano, Giacomo Manara, Ferdinando Pillon, Paolo Pugni (Prefazione di Marco Vitale).

Questo metodo, innovativo e per certi aspetti rivoluzionario, si chiama Multicreatività, ed ha la funzione di consentire alla marca di sviluppare la propria notorietà e il proprio posizionamento, grazie alla pur sempre necessaria tecnica pubblicitaria, ma nello stesso tempo di creare una relazione misurabile per un’attività di costruzione della fedeltà fra la marca e le persone-clienti che costituiscono il suo mercato attuale e potenziale.

La parte alta della piramide di mercato viene identificata quale “comunità di marca”, che rappresenta per un’impresa la massima quota di mercato e di fatturato, sia nel B2C che nel B2B, ed è fonte di emulazione per tutto il mercato potenziale.

L’autore si basa su tre elementi che giudica fondamentali:
a)la HUMAN SATISFACTION, sia esterna che interna all’impresa, quale visione evolutiva rispetto alla customer satisfaction, considerata ormai limitativa, per “ascoltare” e comprendere a fondo le necessità globali dell’essere umano nelle sue istanze emozionali, ma anche razionali ed etiche che, nel loro insieme, indicano gli obiettivi per una completa soddisfazione da parte di una marca.

b)La MULTIDISCIPLINARIETÀ, da cui prendono corpo la Multicreatività e il Triangolo Creativo, per ottenere, con un nuovo DNA creativo, strategie e messaggi orientati e volti a ottenere comunicazione a due vie e quindi dialogo, relazione e fidelizzazione, oltre alla sempre necessaria brand awareness, da produrre non più come fine della creatività e della comunicazione, ma come “ponte” per passare alla relazione e alla loyalty senza dispersioni e senza il rischio di far ricordare esclusivamente le ideecreative.

c) La LOGICA DI PROCESSO, per collegare in modo unitario i diversi momenti della comunicazione (impatto-relazione-loyalty), e per evitare che ogni tecnica di comunicazione tenda a considerarsi preminente rispetto alle altre, creando problemi non soltanto finanziari per un’impresa, ma anche di frazionamento e dispersione, con messaggi non coordinati allo stesso obiettivo.




 
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Roberto Rè


Vendere con successo - 4 DVD
Video corso di motivazione e tecniche di vendita

Il corso "Vendere con Successo" ti mette a disposizione interi anni di ricerca e pratica nell'affascinante mondo della vendita.

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Ti darà inoltre modo di imparare le giuste strategie per concludere ogni tipo di vendita, di analizzare il tuo prodotto e la tua azienda in chiave di marketing esplicitandone i benefici vincenti per il cliente, e ti consentirà di migliorare le capacità comunicative.

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IL PRODOTTO:
Il video corso "VENDERE CON SUCCESSO" è composto da 4 DVD, non vendibili separatamente, così denominati:

DVD 1 : Le caratteristiche del venditore di successo;
DVD 2 : I tre protagonisti della vendita;
DVD 3 : Uso delle domande. Credibilità del venditore. Gestione del prezzo;
DVD 4 : Come Gestire le obiezione. La chiusura di vendita.

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