Email per l'iscrizione



  Osho
  Ananda


 



 
Ananda è dedicata all’evoluzione spirituale di tutte le anime. Tutti i sinceri ricercatori sono accolti con amore e rispetto. Gli insegnamenti che vengono offerti ad Ananda sono universali e pratici e sono basati sui principi della realizzazione del Sé. Tutti i residenti di Ananda praticano questi insegnamenti, che sono stati introdotti nel mondo occidentale nel secolo scorso da Paramhansa Yogananda.

L’opera di Ananda in Europa include una comunità spirituale composta di circa ottanta residenti; un ritiro che offre programmi durante tutto l’anno; conferenze e seminari in diversi Paesi; gruppi di meditazione in molti Paesi; un coro conosciuto a livello internazionale; una casa editrice; programmi di yoga in Europa e India; attività spirituali per bambini, genitori e insegnanti.

Gli insegnamenti ad Ananda sono quelli di Paramhansa Yogananda (1893-1952), autore del classico spirituale Autobiografia di uno Yogi. Yogananda ha dato risalto ai principi eterni alla base di ogni religione. Il suo scopo era di aiutare i ricercatori sinceri della verità, indipendentemente dalla religione di appartenenza, a ottenere l’esperienza interiore e diretta di Dio.

Swami Kriyananda, fondatore e guida spirituale di Ananda, è uno dei pochi discepoli diretti ancora viventi di Yogananda. Swami Kriyananda risiede attualmente in India e sta dedicando questa fase della sua vita a diffondere nuovamente in quel paese i principi della realizzazione del Sé e di una vita equilibrata, sviluppando Comunità Ananda di fratellanza mondiale, centri di ritiro spirituale e scuole per “Educare alla vita”.

http://www.ananda.it/
 
 
  
   Disclaimer