> Buddha
> Dalai Lama
> Deepak Chopra
> Gurdjieff
> Jampolsky
> Jasmuheen
> Lee Coit
> Maestri dal mondo
> Master Choa
> Osho
> Paramhansa Yogananda
> Paul Ferrini
> Ramtha
> Rudolf Steiner
> Stuart Wilde
> Mahatma Gandhi
> Rabindranath Tagore
> Giordano Bruno
> Madre Teresa
> Rudolf Steiner
> Franz Kafka
> Richard Bundler
> Gregg Braden
> Mario Pincherle
> Neale Donald Walsh
> Thich Nath Hanh

 



 

Saint Germain

 
Saint Germain è un Maestro Asceso, ossia è una di quelle persone che dopo una o più esperienze terrene, realizzano in sé la fusione tra materia e spirito ottenendo un "corpo di gloria" non più soggetto alle leggi di gravità e di morte. Nonostante la mancanza dei mass media, a partire dal 1750 fece ben presto il giro d'Europa il nome Conte di Saint-Germain, a tutti gli effetti l’uomo del mistero.

Scritture che parlano di lui lo descrivono come un “Maestro” che aveva una cultura sbalorditiva, che spaziava in svariati campi del sapere: non esisteva, pare, lingua, antica o moderna, al di fuori della sua conoscenza; la storia sembrava non avesse segreti per lui e, in effetti, uno dei punti di forza del suo personaggio era l'affermazione di sapersi muovere a piacimento nel tempo essendo testimone "interattivo", diremmo oggi, degli eventi e degli uomini che vissero in secoli diversi.

È storicamente provato che Saint Germain fosse compositore di musica ed eccellente violinista. Fu anche abile pittore, seppur privo di originalità artistica, ed ingegnoso chimico avendo elaborato centinaia di procedimenti industriali, per la tintura delle sete, per il cuoio, per la preparazione di oli ed essenze, oltre che per la cosmetica, arte in cui era considerato autore di ricette miracolose.

Infine Saint Germain aveva conoscenze alchemiche, compresa la conoscenza della formula della pietra filosofale, della formula e dei riti per far resuscitare gli avvelenati dai funghi, della formula per far "aumentare di volume" le perle, per eliminare i difetti dei diamanti. Ma un aspetto, in particolare, dei presunti poteri del Conte di Saint-Germain colpì i suoi contemporanei: la capacità di non invecchiare. In quanto Essere Asceso aveva scoperto il segreto dell'eterna giovinezza per il semplice fatto che non era più un corpo soggetto al tempo
.
 
 
Cagliostro: Chi era davvero costui? Innumerevoli biografie hanno cercato di fare chiarezza sul misterioso avventuriero che caratterizzò il secolo dei Lumi: taumaturgo, amico dell’Umanità, cultore e divulgatore delle scienze esoteriche oppure scaltro imbonitore, comune ciarlatano? Il quesito, finora, non ha avuto risposta certa: il mistero che da sempre avvolge le molteplici attività svolte da Cagliostro contribuisce a tenere vivo l’interesse su di lui. Alessandro nacque a Palermo quale discendente della famiglia portoghese dei Cagliostro. Quando raggiunse la notorietà per le opere di bene che compiva in tutta Europa, cominciò a divenire personaggio scomodo per la chiesa. Se egli fu scomodo da vivo lo è ancor più oggi da morto.

Considerevole diffusione ebbero l’elixir di lunga vita, il vino egiziano e le cosiddette polveri rinfrescanti con i quali Cagliostro compì alcune portentose guarigioni curando, sempre senza alcun compenso, i numerosi ammalati che, nel 1781, gremivano la residenza di Strasburgo. Il comportamento filantropico, la conoscenza di alcuni elementi del magnetismo animale e dei segreti alchemici, la capacità di infondere fiducia e, al tempo stesso, di turbare l’interlocutore, penetrarlo con la profondità dello sguardo, da tutti ritenuto quasi soprannaturale: queste le componenti che contribuirono a rafforzare il fascino personale e l’alone di leggenda e di mistero che accompagnarono Cagliostro fin dalle prime apparizioni.

A Roma, il 27 dicembre 1789, per ordine di papa Pio VI che, preoccupato dai racconti sugli eccezionali poteri e sulle gesta dell’avventuriero, si decise di rimettere nelle mani dell’Inquisizione la sorte del più pericoloso interprete dell’inquietudine, dello spirito avventuroso e fantastico che caratterizzò il "Secolo dei Lumi". Grande scalpore suscitò in tutta Europa la notizia del suo arresto.

Cagliostro, che aveva riattivato il Rito della Massoneria Egiziana ed il suo titolo fu quello di Grande Cofto, di colui che è il discendente dei sacerdoti egiziani, si trovò così a dover fronteggiare i metodi spietati e cruenti del più temuto tribunale dell’epoca, il Sant’Uffizio.

Per giungere ad imprigionare Cagliostro, fu montata ad arte l’accusa: venne assoldato un suo sosia, un certo Giuseppe Balsamo e, in un clima di millantatori e ciarlatani (propri del periodo dell’Illuminismo), Balsamo compì imprese nefande col nome e sotto le sembianze del Conte; questo fu sufficiente a procurarsi decine di testimoni che, inconsapevolmente, avrebbero potuto testimoniare in un futuro processo contro il vero Cagliostro il giorno in cui sarebbe stato arrestato. Il piano prevedeva anche che il Conte rientrasse a Roma. In quel momento era in Francia e, d’accordo con Roma, fu inscenato il furto della collana di Maria Antonietta nel quale Cagliostro venne coinvolto; poteva un Essere che creava le cose dal nulla essere interessato ad un gioiello per quanto prezioso potesse essere?

Il suo coinvolgimento nell’affaire du collier de la reine (L’affare della collana della Regina) lo rese protagonista suo malgrado, insieme a Rohan e alla contessa Jeanne Valois de la Motte, del più celebre ed intricato scandalo dell’epoca, il complotto che diffamò la regina Maria Antonietta e aprì la strada alla rivoluzione francese. Colpevole solo di essere amico di Rohan e di aver consigliato di rivelare la truffa al sovrano, Cagliostro, accusato dalla de la Motte, artefice di ogni inganno, fu arrestato e rinchiuso con sua moglie nella Bastiglia, in attesa del processo. Durante la detenzione, ebbe modo di constatare quanto grande fosse la popolarità raggiunta: furono organizzate manifestazioni di solidarietà e, il giorno della scarcerazione, fu accompagnato a casa dalla folla acclamante.

Il Conte partì dalla Francia, ma invece di tornare a Roma, andò in Inghilterra; Maria Antonietta fece chiamare a corte a Parigi il giornalista esule Morande, il quale era stato reietto poiché sul suo giornale liberista scriveva di “cose non gradite alla corte”, perché doveva comunicargli di cose importanti.

In realtà ella promise a Morande che se per mezzo del suo giornale avesse sollevato l’opinione pubblica inglese contro Cagliostro, avrebbe potuto far rientro in Francia. Ma perché Maria Antonietta ce l’aveva tanto con il Conte? La Regina era molto amica di Saint-Germain il cui compito era quello di raddrizzare le sorti disastrose a cui l'Europa stava andando incontro; Cagliostro, insieme a Saint-Germain erano i due personaggi più importanti dell’epoca incaricati dalla Fratellanza Bianca a questo scopo. Eppure Cagliostro entrò in grande antipatia alla Regina poiché, contrariamente a Saint-Germain, egli le disse troppo bruscamente che in futuro non ci sarebbe stato più un Luigi XVIII sul trono di Francia: in quel momento Maria Antonietta era incinta del futuro re.

Cagliostro, al contrario di Saint-Germain, non usava metodi, potremmo dire, diplomatici. Comunque così fu che per compimento del piano, Cagliostro rientrò a Roma ove venne arrestato e processato. Ristretto nelle carceri di Castel Sant’Angelo sotto stretta sorveglianza, Cagliostro attese per alcuni mesi l’inizio del processo. Al consiglio giudicante, presieduto dal Segretario di Stato cardinale Zelada, egli apparve colpevole di eresia, massoneria ed attività sediziose. Il 7 aprile 1790 fu emessa la condanna a morte e fu indetta, nella pubblica piazza, la distruzione dei manoscritti e degli strumenti massonici. In seguito alla pubblica rinuncia ai principi della dottrina professata, Cagliostro ottenne la grazia: la condanna a morte venne commutata dal pontefice nel carcere a vita, da scontare nelle tetre prigioni dell’inaccessibile fortezza di San Leo, allora considerato carcere di massima sicurezza dello Stato Pontificio.

In attesa di segregare adeguatamente il prigioniero, egli fu alloggiato nella cella del Tesoro, la più sicura ma anche la più tetra ed umida dell’intera fortezza.

Il 26 agosto 1795 il famoso avventuriero fu redatto il presunto atto di morte di Cagliostro a causa di un colpo apoplettico. La leggenda che aveva accompagnato la sua fascinosa vita si impossessò anche della morte: dai poco attendibili racconti sulla sua presunta scomparsa giunti fino ai giorni nostri, è possibile intravedere il tentativo riuscito di rendere immortale le maliarde gesta di questo attraente personaggio.

Gli atti del processo non sono mai stati resi noti ed in realtà si ritiene che egli non sia mai morto, ma asceso. A chiunque si chiedesse perché Cagliostro fu imprigionato come un comune mortale, la risposta è che ancora preda della sua umanità, ebbe qualche sbandamento ed approfittò a fini personali dei suoi poteri sopranaturali; per questo motivo fu temporaneamente abbandonato dalla Fratellanza Bianca e cadde nelle mani dell’Inquisizione.

Di certo possiamo dire che fu un personaggio scomodo in vita e ancor più scomodo da morto al punto che la tomba venne occultata così bene da essere sfuggita a tre secoli di ricerche ed a qualsiasi morboso tentativo di individuazione. Alcune parti di questa biografia sono state tratte dal sito del comune di San Leo:
http://www.comune.san-leo.ps.it/immcagliostro/CAGLIOSTRO.htm1

 



Saint Germain A. M. King Cagliostro Trilogia dell'Io Sono - Nuova Edizione 2007
Io sono - Io sono Dio - Io sono Colui che è
BIS ISBN: 9788862280020
Prezzo € 12,00
Compralo su Macrolibrarsi
a cura di Arcangelo Miranda
Commento:
Edizione 2007 con un nuovo sconvolgente capitolo: ERA GIÀ TUTTO SCRITTO
Nuova copertina, nuova impaginazione, immagini rifatte

Curatore: Arcangelo Miranda

Per l'ampiezza dei temi e del pubblico interessato, la Trilogia dell’Io Sono può essere affiancata a Siddharta di Herman Hesse.

Tre Maestri immortali si incontrano in un immaginario percorso che porta a salire i gradini fondamentali della conoscenza; la consapevolezza e la conoscenza del divino in sé conducono nei recessi più intimi del proprio essere dove l’uomo si fa puro ascolto.

Tutte le cose che ci circondano, per quanto allettanti e gratificanti, servono solo a tenerci molto occupati e ad inibire l’ascolto del nostro essere; ma, ogni tanto, la voce della nostra essenza viene fuori dal profondo della nostra natura. È per questo motivo che, periodicamente, compaiono degli insegnamenti così incredibili come quello contenuto in questa TRILOGIA.

Trilogia dell’Io Sono si può definire, a tutti gli effetti, un libro scritto dall’immateriale ed onnipotente presenza IO SONO e sapientemente orchestrato dal curatore, Arcangelo Miranda, che ha rivisitato il testo di Saint Germain e lo ha integrato con altri due classici del pensiero, realizzando una Trilogia di opere davvero importanti e autorevoli: a fianco del Conte di Saint Germain troviamo A.M. King, un illustre filosofo contemporaneo e un breve testo del Conte di Cagliostro (debitamente modificato), famoso adepto perseguitato e incarcerato come eretico.

Dove termina la scienza e dove inizia il campo dello spirito? Fin dove può spingersi la Meccanica Quantistica di cui oggi tanto si parla? Le risposte a queste domande non possono mai provenire dalla nostra personalità impegnata a confermare continuamente questa "realtà". Da un determinato punto in poi solo il nostro essere può soddisfare questo tipo di domande: il nostro IO Sono ci può aiutare!

Nella Trilogia dell’Io Sono è spiegato nei minimi dettagli come si recita, perché funziona e su quali presupposti si basa la frase “Sii calmo! E sappi: IO SONO DIO”.

La conclusione della Trilogia dell’Io Sono è un'opera d'arte di meccanica quantistica, Scienza sulla quale si è molto speculato nel settore spirituale e dalla versione 2007 è presente un EPILOGO dal titolo ERA GIÀ TUTTO SCRITTO in cui si parla della trappola del destino e di come lo confermiamo in continuazione: in questo libro si trattano argomentazioni molto potenti. Dagli insegnamenti di questo prezioso libro è nato anche un movimento spontaneo che riunisce persone il cui scopo è apprendere ad essere se stessi al di là dei condizionamenti.

La Trilogia dell’Io Sono è un libro da usare, un percorso che ci permette di dare una risposta alla domanda: è questa vita tutto quello che c'è?
La Trilogia dell’Io Sono è tra i più importanti testi spirituali resi pubblici e IO SONO DIO, testo inedito di A.M. King, appare come la naturale continuazione degli scritti di Saint Germain e di Cagliostro.

IO SONO
testo attribuito alla leggendaria figura del Conte di Saint Germain è, da molti anni, un successo editoriale. Sin dal 1930, anno dopo anno nuove generazioni di lettrici e lettori si sono nutriti del potente messaggio di liberazione spirituale che questo testo propone.

IO SONO DIO
è un testo del settimo livello di comprensione, il più alto esistente; spiega come sono stati creati gli universi, cos’è e come funziona la realtà e come la si può modificare per cambiare la propria vita.

IO SONO COLUI CHE È
"Io sono un Uomo libero, di nessuna epoca e di nessun luogo; al di fuori del tempo e dello spazio il mio Essere spirituale vive la sua eterna esistenza e, se m'immergo nel mio pensiero, se proietto il mio Spirito verso un modo di vivere lontano da quello che voi regolarmente percepite, io divento Colui che desidero". [Conte di Cagliostro]



Saint Germain A. M. King Cagliostro Trilogia dell'Io Sono - Vecchia edizione
Io sono. Io sono Dio. Io sono colui che è
Blu International Studio - Edizioni BIS ISBN: 8888604316
Prezzo € 8,40 (sconto del 30%)
Compralo su Macrolibrarsi
Dove termina la scienza e dove inizia il campo dello spirito? Fin dove può spingersi la Meccanica Quantistica di cui oggi tanto si parla? Le risposte a queste domande non possono mai provenire dalla nostra personalità impegnata a confermare continuamente questa "realtà". Da un determinato punto in poi solo il nostro essere può soddisfare questo tipo di domande: il nostro IO Sono ci può aiutare!

TRILOGIA DELL'IO SONO si può definire, a tutti gli effetti, un libro scritto dall’immateriale ed onnipotente presenza IO SONO. Oltre a contenere due testi esistenti, IO SONO del Conte di Saint-Germain e IO SONO COLUI CHE È del Conte di Cagliostro (debitamente modificato), è presente anche un testo inedito di un misterioso nuovo personaggio di nome A. M. King; il titolo del nuovo testo è:
IO SONO DIO

Il testo IO SONO DIO è un testo del settimo livello di comprensione, il più alto esistente; spiega come sono stati creati gli universi, come funziona la realtà e come la si può modificare per cambiare la propria vita.

Nella TRILOGIA DELL'IO SONO è spiegata nei minimi dettagli come si recita, perché funziona e su quali presupposti scientifici si basa la frase .

La conclusione della TRILOGIA DELL'IO SONO è un'opera d'arte di meccanica quantistica, Scienza sulla quale si è molto speculato nel settore spirituale: in questo libro si trattano argomentazioni potenti; questa Trilogia è, probabilmente, il più importante testo spirituale reso pubblico.

È un libro da usare che, se compreso nel cuore, permette di cambiare la propria realtà fino a dare una risposta definitiva, basata sulla propria esperienza, alla domanda: È questa vita tutto quello che c’è?
Tutte le cose che ci circondano, per quanto allettanti e gratificanti, servono solo a tenerci molto occupati e ad inibire l’ascolto del nostro essere; ma, ogni tanto, la voce della nostra essenza viene fuori dal profondo della nostra natura.

È per questo motivo che, periodicamente, compaiono degli insegnamenti così incredibili come quello contenuto in questa TRILOGIA.

Chiunque leggerà questo libro non potrà far a meno di chiedersi: è il testo IO SONO DIO la naturale continuazione di quello di Saint-Germain e di quello di Cagliostro?



Saint Germain
Io Sono
Il Donatore
Anima Edizioni ISBN: 9788889137062
Prezzo € 9,90
Compralo su Macrolibrarsi
IO SONO l'Unigenito che precede dal Padre e dalla Vergine Madre, Eterna, Genitrice, Matrice dell’Universo. Dimoro nel Cuore, nell’intimo più recondito di tutte le cose manifestate. Di coloro che discutono IO SONO l’argomento.
Un testo fondamentale dell'esoterismo e della ricerca spirituale.


Michael George
La Luce Divina non Viene mai Meno!
Il Maestro Saint Germain, Nesara e la Grande Trasformazione
Macro Edizioni ISBN: 8875077355
Prezzo € 13,50
Compralo su Macrolibrarsi
Il momento della Grande Trasformazione è già cominciato!

Le grandi forze della Luce e dell'Oscurità si stanno affrontando proprio qui sulla Terra, poiché essa ricopre un ruolo di fondamentale importanza nell'universo, e i Maestri Ascesi stanno accompagnando l'umanità in questo difficile passaggio!

Questo libro riporta i messaggi e gli insegnamenti dei Maestri spirituali facenti parte della Grande Fratellanza Bianca, come il famoso Conte di Saint Germain, necessari per comprendere al meglio il prossimo cambiamento che riguarda tutti noi.
La Grande Trasformazione coinvolgerà in primo luogo il piano della coscienza e, in seguito, ogni ambito dell'esistenza verrà profondamente toccato, compresi i corpi fisici e il mondo materiale.

Gli avvenimenti del passato, ma anche e soprattutto quelli attuali, trovano spiegazione in una chiave esoterica e spirituale che non mancherà di affascinare: avvenimenti che coinvolgono la Terra in una lotta tra forze oscure e forze di luce, rappresentate da popoli di altri pianeti e sistemi stellari che vivono con noi in questa dimensione, sopra e all'interno del pianeta, così come in dimensioni parallele.
Vengono finalmente svelati i misteri che riguardano Agarthi, il favoloso regno sito all'interno del pianeta, e viene spiegato il ruolo che gioca la Terra all'interno della galassia.

Inoltre informazioni approfondite riguardanti il futuro della Terra e dell'umanità e lo svolgimento di alcune pratiche utili ad affrontare questo difficile momento di passaggio, come purificare i quattro corpi inferiori, incentivare il collegamento con il divino IO SONO, entrare in contatto con i Maestri Ascesi e servire la Luce.
Viene infine rivelato come richiamare e visitare i fantastici luoghi di Luce che si trovano nel mondo eterico, quali la mitica Shamballa.



Saint Germain
Io sono
L'Età dell'Acquario ISBN: 8871360869
Prezzo € 11,50
Compralo su Macrolibrarsi
"'Io-sono'". Medita profondamente queste parole e portale con te nel tuo lavoro, qualunque esso sia. Fai di esse il fattore vitale dominante del tuo lavoro e di tutti i tuoi pensieri creativi. L'insegnamento dei Veda (Ramana Maharshi pag...), il monito del saggio Gurdjieff, ritorna come tecnica universale in questa canalizzazione del misterioso S. Germain".


Saint Germain
Anime gemelle anime compagne
La fusione degli opposti
Alaya ISBN: 8876160140
Prezzo € 12,90
Compralo su Macrolibrarsi
In Anime gemelle Anime compagne un Maestro Asceso, Saint Germain, affronta una delle questioni centrali nel cammino di crescita di ognuno di noi: la relazione fra l’uomo e la donna.

L’amore è per l’essere umano l’esperienza fondamentale. Non ne siamo mai sazi, anzi mentre aumenta la nostra intimità con l’altro o l’altra, cresce sempre più la necessità di rendere pura e incondizionata la nostra capacità d’amare, di essere l’uno la forza dell’altro.
Eppure, proprio a causa dell’amore, la nostra evoluzione spirituale rischia spesso di bloccarsi o rimanere oppressa. Sono le difficoltà e le incomprensioni che nascono con l’amato o l’amata, che crano in noi disagio e sofferenza.
E potremmo, perfino, smarrirci convinti che per noi non esista l’anima gemella.

Saint Germain, con la sua millenaria esperienza, ci indica la strada da percorrere per essere capcaci di amare incondizionatamente l’essere che noi siamo, così come esistiamo, e per trovare e fonderci con la nostra anima gemella, vivere con lei la pienezza della nostra sessualità, fare insieme l’esperienza di allineamento e armonizzazione con il Tutto che È.

Un channeling, spregiudicato e romantico allo stesso tempo, per guidarci nella nostra ricerca di ricomposizione del Tutto di cui siamo parte.



Saint Germain
Io sono
Edizioni del Cigno ISBN:
Prezzo € 6,71
Compralo su Macrolibrarsi
Il Conte di Saint-Germain, maestro immortale, tramite un canalizzazione ci comunica messaggi di grande potenza. Scuote tutte le anime che sono pronte a seguirlo in questa fantastica marcia interiore che, guidata da lui passo dopo passo, non può altro che portare alla realizzazione consapevole di quella sublime frase che permea ed echeggia in ogni capitolo del suo libro: Sii calmo! E sappi: IO SONO DIO.


Patrick Riviere
Il conte di Saint-Germain
Età dell'Acquario Edizioni ISBN: 9788871362748
Prezzo € 18,00
Compralo su Macrolibrarsi
«È un uomo che non muore mai e che sa tutto» (Voltaire).
Alchimista in grado di trasformare il piombo e i metalli vili in oro, di far aumentare di volume le perle e di togliere i difetti ai diamanti, mistico, massone, rosacrociano, taumaturgo, diplomatico e musicista, uomo di sconfinata cultura, il conte di Saint-Germain è sicuramente una delle figure più enigmatiche del secolo dei Lumi.
Ma chi era veramente questo misterioso personaggio, introdotto alla corte di Luigi XV da Madame de Pompadour, che si presentava di volta in volta come Welldone, marchese d’Aymar o di Belmar, Surmont, principe Rákóczi? Un ciarlatano o un genio? La maschera del gentiluomo apprezzato dai salotti alla moda nascondeva forse l’archetipo del «Santo fratello dell’umanità»?
A questi interrogativi il libro di Patrick Rivière fornisce risposte esaurienti e suffragate da una importante messe di documenti (lettere e memorie delle persone che lo hanno conosciuto, testi autografi o da lui ispirati, decifrati qui per la prima volta) che finalmente permettono di intravedere l’autentico profilo del conte di Saint-Germain.


P. Chacornac
Il Conte di Saint-Germain
L'iniziato immortale. Storia e leggenda
Mediterranee ISBN: 9788827218716
Prezzo € 17,50
Compralo su Macrolibrarsi
Questa è l'opera più completa – frutto di 25 anni di ricerche – mai scritta sul conte di Saint-Germain, già oggetto di numerosi saggi e di infinite fantasticherie.

La sua bellezza era notevole e le sue maniere splendide; possedeva uno straordinario talento per l'eloquenza, oltre a un'istruzione e un'erudizione magnifiche; conosceva e parlava alla perfezione quasi tutte le lingue conosciute… Musicista perfetto, suonava tutti gli strumenti, ma amava in particolare il violino.

Ricco all'eccesso, disprezzava profondamente il denaro, e lo si vedeva colmare di fantastici doni i suoi amici e perfino i principi: i suoi scrigni erano inesauribili. Egli trasmutava i metalli, fabbricava l'oro e sosteneva di aver appreso da un vecchio brahmino indù il segreto per "vivificare" il carbonio puro, vale a dire trasformarlo in diamante. Viveva sontuosamente, aveva una memoria prodigiosa, poteva scrivere contemporaneamente con entrambe le mani. Leggeva, senza aprirle, le lettere chiuse, perfino prima che gli fossero consegnate.

Cadeva frequentemente in uno stato letargico che durava da 30 a 50 ore, durante le quali il suo corpo appariva come morto. Poi, si risvegliava ristorato, ringiovanito, rinvigorito da questo riposo magico, e meravigliava quanti assistevano raccontando tutto ciò che era avvenuto in città o nell'economia per tutto quel tempo. Le sue profezie, come le previsioni, non sbagliavano mai.

Chacornac, dopo aver dissipato alcune confusioni dovute a una somiglianza di nome e titolo con un contemporaneo luogotenente generale Claude-Louis de Saint-Germain, valuta criticamente le diverse ipotesi formulate sull'origine dell'enigmatico gentiluomo – autore dell'eccentrico La Très Sainte Trinosophie pubblicato dalle Edizioni Mediterranee – e cerca di tracciarne la biografia sulla base dei documenti reperibili, distinguendo di volta in volta il labile confine tra realtà storica e leggenda.






 
 
  
   Disclaimer